Anziana ripara da sola il marciapiede davanti casa: ora rischia una multa

E’ successo a Palermo: Giovanna, 87 anni, rischia di essere multata in quanto ha sistemato il marciapiede che appartiene al comune.

Le immagini vengono da Palermo, dal quartiere Tommaso Natale. In quell’area hanno svolto i lavori per la fibra ottica, danneggiando il marciapiede. La signora Giovanna ha aspettato a lungo, ma visto che nessuno sistemava il manto stradale, armata di secchio e cemento, ci ha pensato da sola. L’immagine, che è stata pubblicata su Facebook, non è passata inosservata e molti sono rimasti colpiti dall’iniziativa dell’87enne. Nonostante il suo impegno per tenere la città in ordine, lì dove non era di sua competenza, Giovanna, infatti, ha anche rischiato una multa, visto che il marciapiede è di proprietà della città di Palermo.

Gli utenti di Facebook hanno lodato la sua iniziativa, dicendo che in realtà la signora meriterebbe un premio. Sul caso si è espresso anche Fabio Costantino, vice presidente della Settima Circoscrizione, che ha precisato di aver sollecitato da tempo i lavori in quell’area.