Disastro a Battipaglia – Deposito di rifiuti prende fuoco

Questa notte è divampato un incendio alla Nappi Sud, un’azienda di Battipaglia impegnata nel trattamento di rifiuti.

Le fiamme hanno avvolto in breve tempo lo stabilimento, e sui social si è scatenato il panico, tanto che è intervenuto anche l’assessore all’ambiante: “Un vasto incendio si è sviluppato a Battipaglia in un sito di trattamento rifiuti. A scopo precauzionale tenete le finestre chiuse. I vigili del fuoco sono già al lavoro insieme agli inquirenti”.

Sul luogo dell’incendio si sono precipitati immediatamente i Vigili del fuoco e il nucleo antincendio della Protezione civile. Al momento, pare che la situazione sia sotto controllo: “I Vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio Grazie a loro, a Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Protezione Civile. Più tardi interverranno Arpac ed Istituto Zooprofilattico. Agli inquirenti il compito di fornire risposte alle tante, legittime, domande”.

Del resto non è la prima volta che avvengono casi simili a Battipaglia. Esattamente un anno fa fu la Sele ambiente, sempre a Battipaglia, a finire in fiamme. Quella volta, secondo le analisi successive, il disastro ambientale fu scampato. Tutto da verificare questa volta.