Cade dal letto dei genitori mentre dorme: morta bimba di 9 mesi

Chi non ha mai lasciato dormire il proprio bambino sul lettone? Certo, magari usando le giuste precauzioni per non farlo rotolare a terra. Ma la bambinaia di una creatura di soli 9 mesi, ha lasciato la piccola sul letto dei genitori senza protezioni laterali.
Quello che si è consumato  in un appartamento di Leung Shui, nel Distretto di Tuen Mun, a Hong Kong, è un vero e proprio dramma.
Quando la bambina è caduta dal letto la donna ha subito allertato i genitori che hanno avvertito i sanitari. La bimba è stata trovata ai piedi del letto priva di sensi: i medici hanno subito provato a rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. La bambinaia ha detto di aver messo la bimba nel letto perché tutte le volte che veniva lasciata dormire nella culla piangeva, così ha pensato di farla riposare sul letto dei genitori, ma mai avrebbe creduto che avrebbe potuto rotolare a terra.

La polizia che ha indagato sul caso ha riconosciuto che non ci sono circostanze sospette, stabilendo che si è trattato solo di un tragico incidente. Come riporta la stampa locale la donna ha agito con superficialità ma non con cattiveria. Gli esperti hanno così voluto ricordare che è sempre bene non lasciare soli bambini piccoli su fasciatoi o letti, ma di metterli sempre nelle cullette e lettini specifici per le loro età.