Si è tolto la vita il noto chef, fidanzato di Asia Argento

Si trovava in Francia per una nuova puntata della serie “Parts Unknown”, programma tv sulle cucine e i ristoranti del mondo, Anthony Bourdain,chef americano di 61 anni che ha deciso di togliersi la vita. A riferirlo è la “Cnn”, per cui Bourdain lavorava.

A trovarlo senza vita nella sua stanza d’albergo è stato il suo amico Eric Ripert, uno chef francese. Era legato sentimentalmente ad Asia Argento.

“È con enorme tristezza che possiamo confermare la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain“, ha detto il network in una dichiarazione venerdì mattina. “Il suo amore per l’avventura, gli amici, il buon cibo e le bevande e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico. Il suo talento non ha mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo”.

Bourdain si trovava in Francia per la realizzazione di uno dei prossimi episodi della sua premiata serie targata CNN “Parts Unknown”. Il suo caro amico Eric Ripert, chef francese, lo ha trovato senza vita nella sua camera d’albergo venerdì mattina.

Nato a New York  Bourdain si era diplomato al Culinary Institute of America e ha poi lavorato per alcuni tra i più famosi ristoranti statunitensi e collaborato con testate come il New York Times, Times, Observer e l’Independent. Dopo la separazione dalla ex moglie, si è legato sentimentalmente all’attrice Italiana Asia Argento.

Attraverso i suoi programmi tv e i libri, ho esplorato la condizione umana e aiutato il pubblico ad intendere in modo diverso il cibo, i viaggi e a se stessi. Sosteneva le popolazioni emarginate ed era promotore di una campagna per rendere le condizioni di lavoro più sicure per il personale dei ristoranti. Lo Smithsonian, importante istituto di istruzione e ricerca, lo ha definito “la rockstar del mondo culinario” e “l’Elvis dei bad boy chef”. Nel 1999 ha scritto un articolo per il New Yorker, “Do not Eat Before Reading,” che è diventato un libro best-seller nel 2000, “Kitchen Confidential: Adventures in the Culinary Underbelly” facendolo diventare una celebrità internazionale.