“Nidi di blatte nelle cucine dell’ospedale Molinette di Torino

Controlli del Servizio igiene e alimenti dell’Asl di Torino sono stati effettuati nelle cucine delle Molinette, il più grande ospedale del Piemonte, dopo un esposto che segnalava la presenza di nidi di blatte. “Sono in corso le verifiche interne – spiegano dalla AllFoods, la ditta che gestisce il servizio mensa dell’ospedale – e l’adozione delle opportune misure correttive”.

I nidi di blatte sono stati trovati vicino ai forni. Non si tratterebbe di tracce presenti in grosse quantità, ma è scattata immediatamente la chiusura delle cucine e il caso è stato segnalato in procura.

Il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo, nelle prossime ore, valuterà il fascicolo. Soltanto dopo un’operazione di disinfestazione accurata e radicale gli ispettori dell’Ufficio d’igiene potranno riaprire i locali dove si preparano i pasti destinati non solo al personale medico ed infermieristico ma anche ai pazienti. “Il servizio dei pasti a degenti e a dipendenti – dichiara tuttavia la AllFoods – non verrà interrotto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here