Galaxy S8, nuove immagini e indiscrezioni sullo smartphone – Foto

Dai display AMOLED alle nuove fotocamere da 8 megapixel con messa a fuoco automatica per i selfie, ecco le novità sul prossimo top di gamma del colosso sudcoreano

L’attesa per il prossimo top di gamma di casa Samsung si fa sempre più spasmodica. In Rete continuano a circolare nuove indiscrezioni sul Galaxy S8: il device sarà impermeabile all’acqua mentre lo schermo occuperò oltre il 90% della parte frontale. Tutte voci che non fanno che aumentare le aspettative per gli utenti appassionati del colosso sudcoreano.

Il nuovo top di gamma di casa Samsung secondo diverse indiscrezioni, riportate da Fonearena, arriverà sul mercato con la certificazione IP68. Questo significa che potrà rimanere sott’acqua fino a un metro e mezzo di profondità e per almeno 30 minuti. Attualmente l’iPhone 7 è certificato come IP67. E secondo molti esperti oltre al Galaxy S8 anche iPhone 8, in vista del decimo anniversario, arriverà al grado d’impermeabilità IP68. Per Samsung però non si tratta di una vera novità. Già il suo modello S7 è certificato come IP68. E allo stesso livello verranno portate anche i modelli A3, A5 e A7 nelle versioni 2017.

Dopo il video sui display AMOLED di Samsung in Rete si è scatenato il dibattito. Nel video alla fine appare un dispositivo senza il tasto fisico Home che per molti è un’anteprima del design del Galaxy S8. Se così fosse saremmo davanti a un dispositivo con display più nitido, meno spesso e in grado di ottimizzare i consumi della batteria. Mentre per quanto riguarda il design si tratterebbe di uno smartphone senza cornici. Ma sarà davvero così oppure Samsung sulla sua pagina YouTube ha voluto un po’ scherzare con gli utenti in attesa?

[wpvl source=”https://www.youtube.com/watch?v=cAmo0C1kpoE” image=”https://www.mondo24.it/wp-content/wpvl/fc01afa45f61de83418d9b46d67c8680.jpg”]

Dimensioni del display

Per quanto riguarda le dimensioni del display in rete sono circolate diverse indiscrezioni. La maggior parte ha ricostruito per Galaxy S8 uno schermo da 5,7 pollici con dimensioni 140,14 millimetri x 72,20 x 7,30 millimetri. Se confermato vorrebbe dire che il nuovo smartphone Samsung sarà più sottile rispetto al Galaxy S7. Per il Galaxy S8 Plus invece le dimensioni saranno di 6,3 pollici con 152.38 x 78.51 x 7,94 millimetri. Come già detto verranno tagliate le cornici per dare ancora più risalto agli schermi.

Il reparto fotografico

Samsung ha recente fatto sapere che il 2017 sarà l’anno per l’aggiornamento del comparto rafico degli smartphone. Con particolare attenzione alle fotocamere anteriori. Il Galaxy S7 e S7 Plus hanno una fotocamera anteriore con un sensore di 5 megapixel. Il Galaxy S8 invece dovrebbe entrare sul mercato con una fotocamera anteriore da 8 megapixel, in questo caso però con messa a fuoco automatica. Samsung aggiornerà come già dichiarato sia le fotocamere dei modelli A5 e A7 e anche la fotocamera anteriore della serie J.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here