Barbara dʼUrso oggi compie 60 anni

“Non riesco a dire gli anni che compio, non ce la faccio, anche se mi sforzo non mi escono dalla bocca” racconta a “Tv Sorrisi e Canzoni” Barbara d’Urso, che il 7 maggio compie 60 anni. 60 anni che non dimostra, “È un numero che non corrisponde né al mio corpo né alla mia testa”, confida. Dopo i successi, la regina della tv sbarca anche sul web come blogger con Onda d’Urso.

“Non mi sono rifatta nulla. Però se tra 10 anni mi guarderò allo specchio e non mi piacerò più, non escludo di farmi qualcosina” dice la conduttrice di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” su Canale 5 (che conduce, rispettivamente, da nove e cinque stagioni). Intanto a 60 anni si è fatta un regalo, “Un nuovo portale web, si chiama ondadurso.it, è la prima volta che ne parlo. Parte in questi giorni ed è pieno di notizie legate alle mie passioni: alimentazione, moda, tv, danza, make-up”.

Mentre i giorni in cui sono nati Gianmauro ed Emanuele sono state “le date più felici della mia vita”, la più brutta è stata quella in cui ha perso la madre a 11 anni: ”Quando stava per lasciarmi mi portarono in vacanza in campagna, tornai a casa e lei non c’era più”, ricorda.

Oltre ai flirt più o meno veri, le sue storie importanti sono state con Mauro, padre dei suoi figli, e Michele Canfora col quale è stata sposata dal 2001 al 2008. Ma ora confessa di essere ancora single, “Già, è proprio questo il punto, non riesco a farmi piacere nessuno”.

Di successi in carriera ce ne sono stati molti ma la D’Urso non nasconde un augurio per se stessa: “Carmelita, ti auguro di non smettere di lavorare finché non condurrai Sanremo. E di innamorarti perdutamente, ma proprio perdutamente!”.