Erika dormiva con un altro ma Francesco è innamorato e la perdona

Maria De Filippi aiuta a ricucire un rapporto difficile grazie a “C’è Posta per Te”.Erika, una giovane donna che si dice innamorata di Francesco. All’epoca in cui i due si conobbero, era fidanzata con un altro uomo. La madre, convinta che fossero fatti l’uno per l’altra, aveva impegnato tutti i suoi risparmi nell’acquisto e nella ristrutturazione di un appartamento per loro. Innamorata di Francesco, Erika non ha il coraggio di raccontare alla madre di essere legata a un altro e continua a vivere le due storie parallelamente. Francesco è consapevole del rapporto tra Erika e il suo compagno ufficiale ma, quando il rapporto tra loro diventa serio, le chiede di lasciarlo. Erika finge di aver chiuso quella storia, ma non riesce a comunicare alla madre la sua decisione e così continua a frequentare entrambi. Francesco si accorge che qualcosa non va e, quando scopre che la donna è ancora legata al compagno, decide di lasciarla.

Solo a quel punto Erika parla con sua madre, le racconta l’accaduto e, tornata single, le chiede di parlare con Francesco per spingerlo a tornare sui suoi passi. Da quel momento, i due si incontrano più volte ma non il ragazzo si rifiuta di tornare con lei, lamenta di non fidarsi più.

Francesco accetta l’invito ed Erika prende la parola: “Sai bene quello che ho passato in questi mesi, conoscevi la mia situazione e sapevi che non volevo deludere la mia famiglia. Quando abbiamo ricominciato, mi hai messo da parte più volte. So di aver sbagliato, e di averti mentito, ma se dopo 7 mesi sono ancora qui, è perché ci tengo veramente. Non voglio più nascondermi perché tu ti vergogni di stare con me”. Francesco racconta la sua versione dei fatti:

Lei è stato il più grande amore della mia vita. Capisco che lei non volesse dare una delusione ai suoi genitori, ma come faccio a credere a una persona che va a dormire con un altro uomo? Io al posto suo mi sarei accorto prima che quella storia non funzionava. Se sapeva che quella storia era finita, io ero il pretesto giusto. Credo al fatto che non sapesse come uscirne a causa della madre. Ho provato sentimenti indescrivibili per lei. L’ho vista per la prima volta a una festa e mi sono detto: “Lei è la donna della mia vita”. Ho fatto di tutto per conquistarla, pensavo di poterla rendere felice. I primi tempi mi mancava, avrei costruito una famiglia con lei. Purtroppo adesso sono deluso. In questi mesi le ho fatto promesso che non mantenevo. Oggi non la guardo più con gli occhi con cui la guardavo prima. Ho paura di staccarmi da lei, ma non ho fiducia. In questi mesi ho sentito altre ragazze in via amichevole. Ho un blocco nei suoi confronti che non riesco a spiegarmi.

Maria De Filippi lo incalza: “Lei è arrivata qua al limite dell’esaurimento nervoso, ha perso 20 kg in 7 mesi”. Francesco tentenna, non sa bene quale sia la decisione giusta da prendere, ma poi si lascia guidare dai sentimenti e apre la busta.