Guardia inglese rischia di sparare alla Regina Elisabetta

Una guardia inglese avrebbe rischiato di sparare alla Regina Elisabetta mentre si aggirava nei giardini per una passeggiata notturna privata. “Che diavolo, Maestà, stavo per spararle!” avrebbe esclamato l’uomo, dopo averla scambiata per un ladro.

È il Times a pubblicare la notizia, che ha dell’incredibile ma che racconterebbe un fatto davvero accaduto. Una delle guardie che fanno la ronda a Buckingham Palace, quelle che generalmente indossano il caratteristico colbacco, avrebbe rischiato di sparare alla Regina Elisabetta dopo averla scambiata per un ladro. L’episodio risalirebbe a qualche tempo fa ma, per il momento, non avrebbe trovato conferma da parte della diretta interessata.

Pare che, nel corso di una passeggiata notturna e solitaria in giardino, la Regina abbia prodotto rumori sufficienti a insospettire una delle guardie. Temendo si trattasse di un intruso o, peggio ancora, di un ladro, l’uomo avrebbe intimato il “chi va là”, portando contestualmente il dito sul grilletto. Quando la Regina, di fronte al pericolo incombente, si sarebbe fatta avanti per palesare la sua presenza, l’uomo avrebbe fatto fatica a controllarsi tanto da esclamare: “Che diavolo, Maestà, stavo per spararle!”. Imperturbabile, Elisabetta avrebbe risposto: “La prossima volta farò in modo che le telefonino per avvertirla della mia presenza, per evitare che apra il fuoco”.

Come cambia la cerimonia del “Cambio della guardia”
La notizia non ha ancora trovato conferma. È certa, invece, quella secondo la quale cambierà la storica cerimonia del “Cambio della guardia”. Nel timore di un attentato come quelli di matrice islamica che stanno sconvolgendo l’occidente sempre più spesso, da Buckingham Palace si sarebbe deciso di limitare a cerimonia ai soli giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Cambia anche l’orario, anticipato alle 11.00 invece che alle 11.30. Saranno impiegate misure di sicurezza straordinarie atte a limitare i danni in caso di attentato, con strade chiuse in prossimità del Palazzo Reale e una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

Restano ancora misteriose, invece, le condizioni di salute di Elisabetta Dopo il terribile raffreddore che l’ha costretta a disertare gli impegni ufficiali previsti per il periodo natalizio, la sovrana non è ancora tornata a farsi vedere in pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here