Berlino, camion sulla folla nel mercato di Natale. Ipotesi attentato

Nella zona ovest di Berlino, nei pressi della Chiesa del Ricordo, un camion si è scontrato con un affollato mercatino di Natale. Secondo l’agenzia Dpa, il mezzo avrebbe invaso un marciapiede, uccidendo una persona e ferendone altre dieci. Secondo informazioni della polizia, “presumibilmente è stato compiuto un attentato con un camion”.

Terrore tra la folla dei regali natalizi. I media tedeschi parlano di numerose vittime. A Berlino un lungo camion scuro, simile a quello della strage di Nizza, è corso all’impazzata e ha travolto numerose persone in un mercatino di Natale. E’ accaduto intorno alle 20, i media tedeschi parlano di “vittime” senza precisare il numero, e numerosi feriti.

E’ avvenuto nei pressi della Kurfuerstendamm Avenue, nei pressi della chiesa intitolata al Kaiser Guglielmo, nella parte occidentale della città, nel quartiere di Charlottemburg. Secondo fonti della polizia citate dal Berliner Morgenpost si tratterebbe di un attentato.

Le prime immagini video che vengono mostrate riprendono bancarelle rovesciate e diversi feriti che giacciono a terra. Non è ancora chiaro se sia stato un atto deliberato.