Evacuato lo scalo di Francoforte

Riaperto l’intero aeroporto di Francoforte, dopo che questa mattina era stata evacuata una parte del Terminal 1, in particolare i gate A e A+. Secondo quanto segnalato su Twitter da Fraport, la società che gestisce il più grande scalo tedesco, una persona avrebbe superato i blocchi di sicurezza, entrando in un’area protetta senza aver completato i controlli. In un primo momento, si è temuto che questa persona poteva essere in possesso di un ordigno. Ma dopo le verifiche non è stato rinvenuto alcun pericolo all’interno dell’aeroporto.

Fraport ha annunciato che l’evacuazione, durata circa due ore, potrebbe provocare ritardi, invitando tutti coloro che devono imbarcarsi a verificare lo stato del proprio volo. Le operazioni comunque sono riprese alle 12.30. D’altra parte, per misura precauzionale, tutti i passeggeri sono stati sottoposti nuovamente ai controlli di sicurezza. La polizia intanto fa sapere

che non è chiaro se l’aggiramento dei controlli sia stato casuale e dovuto a un errore o intenzionale e frutto di un piano. Una persona sospetta viene ora sentita riguardo all’accaduto. Secondo il quotidiano “Bild”, la persona fermata sarebbe una donna con due bambini.