WhatsApp si rinnova: da oggi sarà possibile fare anche questo


L’app più popolare di messaggistica istantanea è stata aggiornata. Su WhatsApp sono state introdotte delle novità davvero interessanti, sia per iOS che per Android.

Innanzitutto, sono state introdotte le emoji più grandi. E tutti i messaggi di testo contenenti una sola emoticons saranno visualizzati in un formato più grande all’interno delle conversazioni.

Ma la grande novità è sicuramente la seconda: con WhtasApp sarà possibile registrare i video (fin qui niente di nuovo) e durante il filmato si potrà zoomare a seconda di cosa si desidera fare. Facendo scorrere su e giù il dito sul display dello smartphone ci si potrà avvicinare più o meno all’oggetto che stiamo riprendendo.

Una vera novità se si considera che la qualità dei filmati, fino ad oggi, è stata molto bassa sull’applicazione. Inoltre, con l’ultima versione di WhatsApp è anche stata migliorata la gestione delle conversazioni. Con il nuovo aggiornamento sarà sufficiente toccare la scritta “Modifica” in alto a destra nella scheda delle conversazioni per selezionare più chat contemporaneamente e decidere se archiviarle, eliminarle o contrassegnarle come già lette.