Incidente sull’A1, carambola tra tir e quattro auto


Incidente oggi 11 luglio sulla A1 Milano-Napoli, all’altezza del chilometro 566 nel territorio di Gallicano nel Lazio, tra il bivio per la A24 Roma-Teramo e la diramazione Roma Sud verso Napoli. L’impatto, violento ma non grave, ha visto coinvolte un tir e 4 vetture.

Secondo una ricostruzione fatta dalla Polizia Stradale il tir avrebbe colpito una Yaris per cause ancora da accertare, per poi adagiarsi tra le due corsie. I detriti, poi, hanno raggiunto altre due vetture. Code in entrambe le direzioni. Per agevolare il traffico, la viabilità è stata dirottata anche sulle via di fuga degli autogrill Mascherone e Prenestina.

Sul posto è atterrato anche un elicottero dell’eliambulanza. I feriti, lievi, sono stati medicati sul posto. Per chi è diretto verso Napoli, si consiglia di uscire a Roma Est, percorrere il Grande Raccordo Anulare e rientrare in autostrada a Roma Sud. Percorso inverso per chi è diretto verso Firenze. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.