Mps, morte ex capo comunicazione David Rossi: video mostra la caduta e l’arrivo di uomo – Video


Un video pubblicato sul sito del New York Post, nell’ambito di un’inchiesta internazionale su numerosi suicidi nel mondo delle banche, riapre interrogativi sulla morte di David Rossi, 50 anni, capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, il cui cadavere venne trovato in un vicolo dietro la storica sede della banca il cui gruppo dirigente in quei giorni era in piena bufera per l’inchiesta sul caso Antonveneta.

L’uomo si sarebbe lasciato cadere dalla finestra la notte del 6 marzo 2013 ma la tesi del suicidio non è mai stata accettata da molti, a iniziare dalla famiglia: la moglie Antonella Tognazzi, sostenuta dall’avvocato Luca Goracci ha lottato con forza per far riaprire l’inchiesta che era stata chiusa rubricando il caso come suicidio.

La pubblicazione del video arriva a pochi giorni dalla simulazione della caduta che sarà effettuata il 25 giugno  su disposizione della procura. La stessa vedova ha ottenuto nello scorso aprile che venisse effettuata una nuova autopsia. Sempre secondo la famiglia, i biglietti lasciati da Rossi nell’ufficio non appaiono scritti da una persona in piena libertà.