Ragazza 19enne si suicida in diretta su Periscope – Video


Una ragazza francese si è suicidata nel pomeriggio di ieri gettandosi sotto a un treno ad Égly, paese dell’Essonne di cui era originaria.

Una scioccante morte in diretta. Una ragazza di soli 19 anni ha annunciato la sua morte sul web per poi filmarla in diretta su Periscope. È successo ieri pomeriggio a Egly, a sud di Parigi, intorno alle 16,30, dopo che la giovane ha lanciato la diretta di quanto stava accadendo su Twitter, grazie all’app Periscope. Ha denunciato di essere stata stuprata facendo il nome del suo aguzzino e poi si è lanciata sotto un treno in corsa.

 

La ragazza ha annunciato la morte ai suoi followers. Occhi fissi nella camera dello smartphone, sigaretta in mano, lunghi capelli neri. «Questo video non ha lo scopo di creare scalpore ma vuole costringere la gente a reagire, ad aprire le loro menti e niente altro», annuncia su Twitter, invitando i minori a non guardare. C’è chi scherza, chi non le crede, chi addirittura fa commenti volgari, ma puntuale la ragazza alle 16 lancia un’altra diretta, pochi attimi ripresi, poi l’audio. Sono gli ultimi attimi di vita della 19enne e proprio uno dei suo followers alla fine commenta: «Si è gettata in diretta». Ora si indaga sulle cause.