Bus di studenti Erasmus si ribalta in Spagna: 13 morti. Sette vittime sono italiane – Foto


Farnesina: “Fino a sette vittime italiane” – La Farnesina conferma che ci sono fino a sette vittime italiane nell’incidente del bus in Catalogna. Il ministero invita le famiglie dei connazionali a contattare l’Unità di Crisi al numero 0636225.

Il cordoglio delle istituzioni e del mondo politico per la tragedia avvenuta a Tarragona dove un bus di studenti Erasmus si è schiantato in autostrada causando la morte di 13 ragazze, sette delle quali italiane.

Sgomento e dolore nelle istituzioni per le studentesse italiane morte nell’incidente in Spagna. Il bus che le riportava a Barcellona dopo avere assistito a Valencia alla Notte dei Fuochi della celebre Fiesta de Las Fallas si è schiantato in autostrada, provocando la morte di 13 studentesse, sette delle quali sarebbero italiane. “Il cuore spezzato per le vittime italiane e per le altre giovani vite distrutte nell’incidente in Spagna”, ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, subito dopo che la Farnesina ha confermato la presenza di vittime italiane nell’incidente dell’autobus di studenti Erasmus in Catalogna.