Ragazza di 23 anni si schianta con l’auto per evitare un gatto. Le sue condizioni sono gravissime


Un gatto le attraversa la strada e le fa perdere il controllo della sua macchina, che si schianta contro una vettura proveniente dall’altro senso di marcia: una ragazza di Boara è rimasta ferita in modo molto grave in seguito a un pauroso incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale che collega Barbona a Boara Pisani.

Il sinistro si è verificato qualche minuto prima delle 8 di ieri al chilometro 8 della sp1, che costeggia l’Adige correndo sull’argine del grande fiume, all’altezza del centro abitato di Santa Maria d’Adige. La giovane che ora versa in gravissime condizioni è Linda Rossetto, 23 anni, nata a Noventa Vicentina e residente a Boara Pisani. La ragazza proveniva dalla località rivierasca ed era diretta verso Stanghella, quando un animale avrebbe attraversato la strada a pochi metri di distanza dalla sua Toyota Yaris.

La ventitreenne, secondo le prime informazioni, avrebbe sterzato per non investire la bestiola – che con ogni probabilità era un gatto – non trovandosi più nelle condizioni di controllare il veicolo. La Yaris, ormai priva di controllo, ha imboccato malamente un’ampia semicurva e si è scontrata con una Opel Adam Corsa che arrivava dalla parte opposta. Al volante c’era R.S., 52 anni di Vescovana. L’impatto è stato tanto inevitabile quanto violento, e le due automobili hanno subito importanti danni strutturali. Ad avere la peggio nella carambola è stata però la Toyota della giovane di Boara: il motore è stato strappato dalla scocca e l’urto si è rivelato terribile per l’utilitaria e per la conducente, unica occupante del mezzo.

Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem, che hanno prestato i primi soccorsi alle due donne. La ventitreenne è ora ricoverata nell’ospedale di Rovigo e i medici hanno deciso di non sciogliere la prognosi, che resta riservata. I carabinieri della compagnia di Este hanno effettuato i rilievi di rito, indispensabili per fare luce sulla dinamica – ancora non del tutto chiara – dello schianto. Sulla provinciale, rimasta bloccata durante le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi incidentati, sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Este.