MotoGp, Rossi-Marquez: a Sepang non più come l’anno scorso


Nella foto entrambi i piloti, sempre in Malesia, lo scorso febbraio, sorridenti e in buoni rapporti. Oggi condividono lo stesso albergo e circuito ma tra loro neppure un saluto.
Valentino Rossi e Marc Marquez insieme alla signora Harley su una spiaggia della Malesia, entrambi a dorso nudo e con un costume da bagno: la foto pubblicata su Twitter da Mat Oxley non è sfuggita alla rete che “si è presa quasi un infarto – @ArrigoniLori” prima di ricostruire tempi e modi dello scatto. La foto è dello scorso anno, sempre del mese di febbraio a Sepang, ma da allora nel rapporto tra i due piloti sono cambiate tante cose. Tanto che diversi media, in Malesia per i tre giorni di test MotoGP, hanno riportato una palpabile tensione.
Un anno dopo – Sia Valentino Rossi che Marc Marquez alloggiano al Sama-Sama Hotel di Kuala Lumpur e si sono ritrovati in pista a Sepang nella tre giorni di test pre-stagionali in Malesia. Ma nelle due sere trascorse in hotel i due non si sarebbero neppure incrociati, per cui non si sarebbe presentata l’occasione di salutarsi o eventualmente schivarsi. Al momento, sia il ‘Dottore’ che lo spagnolo tengono le proprie posizioni, anche se dopo quanto accaduto nella passata stagione, tra accuse di favoritismi e incidenti in pista, appare difficile che il rapporto tra i due torni ad essere fluido e cordiale come lo era un anno fa.