La birra che aiuta gli uomini a letto


La birra “migliore amica” degli uomini in grado di migliorare le prestazioni sessuali. Lo sostiene la sessuologa e terapista Kat Van Kirk nel suo recente libro “The Married Sex Solution: A Realistic Guide to Saving Your Sex Life” secondo la quale la famosa bevanda al luppolo sarebbe un toccasana per la vita sessuale degli uomini. Almeno 4 i motivi scientifici riportati nel suo recente lavoro. Ecco quali:

1. Combatte l’eiaculazione precoce

Ricca di fitoestrogeni (sostanze naturali simili agli estrogeni), la birra avrebbe la capacità di aiutare gli uomini a ritardare l’eiaculazione.

2. La birra scura aumenta la libido

Buone notizie per gli amanti della birra scura che, secondo la ricerca della Kirk, sarebbe responsabile di un aumento della libido. Il motivo risiede nella maggior quantità di ferro rispetto a quella chiara. L’aumento di ferro stimolerebbe quindi la produzione di globuli rossi e la circolazione rendendo l’erezione più frequente.

3. La Guinness fortifica la salute

Per una serata in dolce compagnia, la dottoressa Kirk consiglia la Guinness: ricca di minerali, probiotici e vitamine, aiuta a fortificare la salute e consente una maggior tranquillità durante il sesso.

4. Birra “Innis & Gunn” come il viagra

Si chiama “50 shades of green” e riprende il titolo del libro “50 sfumature di grigio”: composta da 50 varietà di stimolanti naturali la birra del marchio originario di Edimburgo Innis & Gunn sarebbe un toccasana per le prestazioni sesssuali degli uomini.
“L’azienda usa il ginseng, il ginkgo biloba, la damiana per aumentare il desiderio sessuale e stimolare il sistema nervoso”.