Moda in lutto, è morta la stilista Mariuccia Mandelli in arte Krizia


Lutto nel mondo della moda: è morta a Milano all’età di 90 anni la stilista e imprenditrice italiana Krizia, al secolo Mariuccia Mandelli. Lo ha comunicato il cda di M.M.K. spa spiegando che domenica “alle 21 è improvvisamente venuta a mancare”. Nata a Bergamo nel 1925, fin da giovane ha nutrito un’incontenibile passione per il taglio, il cucito e la creazione di capi d’abbigliamento.

Mariuccia Mandelli avrebbe compiuto 91 anni a gennaio, è morta invece “improvvisamente”, come fa sapere una sua collaboratrice, nella sua casa di Milano per un malore. Al suo fianco, come sempre, c’era il marito Aldo Pinto.

Mercoledì alle 11.00, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova a Milano, si svolgeranno i funerali per l’ultimo saluto a un’icona dello stile italiano. Nel comunicato diffuso per dare la notizia della scomparsa si legge: “Mariuccia, per tutti gli amici, è stata una straordinaria e innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano”.