Le donne intelligenti “spaventano” gli uomini: studio dimostra che il più delle volte è una caratteristica che li scoraggia


Cosa gli uomini trovano attraente in una donna? Stando alla ricerca, che verrà pubblicata a novembre su “Personality and Social Psychology Bulletin“, l’intelligenza è una caratteristica da scartare.

Lo studio, condotto dai ricercatori l’Università di Buffalo, California Lutheran University e University of Texas, di Austin, mostra che l’attrazione degli uomini verso alcune caratteristiche delle donne può influenzare il tipo di relazione.

La ricerca è stata divisa in due sezioni.
Dapprima, un campione di 105 uomini è stato messo a contatto con due donne: una che aveva ottenuto risultati migliori rispetto a loro in inglese e matematica, e un’altra che invece aveva ottenuto risultati peggiori rispetto a loro.

Gli uomini hanno indicato la donna che aveva ottenuto migliori risultati in inglese e matematica come partner ideale.

Nella seconda parte dello studio, però, quando è stato chiesto agli uomini se nella vita reale vorrebbero uscire con una donna del genere, hanno cominciato a prendere le distanze e a valutarla come meno attraente e interessante.

Nonostante ciò, gli autori dello studio sostengono che sono necessari più esperimenti per confermare questa tesi.