Il 21 ottobre 2015 è il Ritorno al Futuro Day. Ritorno al futuro II, 7 previsioni azzeccate


Ci siamo. Dopo una lunga attesa e qualche falso allarme, il Ritorno al futuro day è alle porte: il 21 ottobre 2015 è il giorno in cui Marty McFly, in viaggio sulla DeLorean DMC12, approda nel futuro dopo un viaggio nel tempo lungo 30 anni. Ma l’epoca in cui viviamo soddisfa le aspettative prospettate nel film? Anche se alcune previsioni – come gli skateboard volanti e la giacca autoasciugante – sono state disattese, in altre cose ci siamo superati.

Il 21 ottobre 2015 si terrà in Italia il Ritorno al Futuro Day al cinema. Organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video, il Ritorno al Futuro Day al cinema è stato indetto per festeggiare i 30 anni del  film con Christopher Lloyd e Michael J. Fox che, nel secondo capitolo della saga, utilizzano la celebre macchina del tempo per curiosare nel futuro, approdando in un piccola città proprio il 21 ottobre del 2015.

Per festeggiare l’evento, sul web sono comparse pagine Facebook ufficiali, siti web che segnano il countdown e persino petizioni per convincere il Presidente degli Stati Uniti d’America  Barack Obama a rendere speciale questa data, ufficializzandola come ricorrenza nazionale

E mentre la città di Londra è pronta ad accogliere l’intero cast per una reunion che si terrà durante ilLondon Film & Comic Con (17-19 luglio), regalando ai fan l’opportunità di scattare foto assieme agli attori davanti alla torre dell’orologio del 1885 e a quella del 1955, accanto alla lapide di Doc Brown e persino a bordo della celebre DeLorean, l’Italia si prepara al grande evento con il Ritorno al Futuro Day al cinema.

Durante la giornate del 21 ottobre 2015, i fan potranno partecipare a mostre, incontri e contest sul film, ma soprattutto potranno tornare al cinema per rivedere una nuova versione del film arricchita da numerosi contenuti speciali.

Per tutti i fan saranno inoltre disponibili varie versioni per l’home video rilasciate dalla Universal Pictures Home Entertainment. Per festeggiare i 30 anni di Ritorno al futuro, la casa di produzione ha pensato a due nuove edizioni che saranno disponibili proprio dal 21 ottobre: Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e la Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™), edizione limitata e accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini inedite.

L’elenco dei cinema in cui si terranno le proiezioni del film sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito web della Nexo Digital.