Milano, studente in gita cade dal sesto piano di un hotel: morto sul colpo

Un ragazzo è precipitato dalla finestra del sesto piano dell’hotel Camplus Turro, in via Stamira D’Ancona a Milano. Il giovane, che si trovava in gita con la scuola, è deceduto. Sul posto gli agenti della polizia di Stato. Dal 118 fanno sapere di aver ricevuto la chiamata dalla polizia alle 5.39 ma di aver solo potuto constatare il decesso del giovane. La caduta dal sesto piano dell’hotel è stata fatale.

Inutile purtroppo anche il trasporto in ospedale della vittima, che aveva 17 anni. Il ragazzo era arrivato a Milano mercoledì sera con i compagni del liceo Enrico Fermi di Cecina, in provincia di Livorno. Gli studenti erano in gita scolastica per visitare Expo. A trovarlo è stata una guardia giurata prima dell’alba.

Il 17enne condivideva la stanza con altri tre ragazzi che, quando è intervenuta la polizia, stavano dormendo. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica del decesso, sul posto sta effettuando il sopralluogo il pm Piero Basilone.

L’incidente ricorda il caso della morte di un altro studente, Domenico Maurantonio, precipitato dalla finestra di un hotel il 10 maggio mentre era in gita scolastica.