Si ferma per aiutare a cambiare una gomma, in cambio riceve 200mila dollari – Video


Doveva essere un video esperimento sociale come ce ne sono tanti in rete, e invece si è trasformato in una gara di solidarietà con un imprevisto lieto fine.

Tutto è cominciato quando Brian Palazola del canale YouTube HammyTv si è fermato in strada con la sua auto fingendo di avere bisogno di aiuto per cambiare una gomma forata: un modo per scoprire chi e dopo quanto tempo gli avrebbe offerto una mano.

Dopo due ore nell’indiferrenza degli automobilisti, fino si ferma Eric, un ragazzo che si è offerto di aiutare Palazola. Il giovane ha il corpo ricoperto da ustioni, e mentre racconta la sua storia è evidente che tra i due quello che ha bisogno di aiuto è proprio il buon samaritano. Eric ha perso poco tempo fa la sua casa e tutto ciò che c’era dentro, cane compreso, in un terribile incendio e prima di fermarsi a prestare aiuto stava tornando da una visita medica per controllare lo stato delle sue ustioni.

Palazola, sentita la storia di Eric, gli ha svelato lo scherzo e ha provveduto a cambiare da solo la sua gomma. Poi ha regalato al giovane una consolle, anch’essa perduta nell’incendio, e lanciato una raccolta fondi su GofoundMe per consentire al ragazzo di rifarsi una vita. In poco tempo le donazioni hanno raggiunto quasi 200mila dollari.