Alice Sabatini: “Ho lasciato il mio fidanzato per partecipare al concorso di Miss Italia”


Alice Sabatini, vincitrice della fascia di Miss Italia 2015, è una ragazza che ha le idee chiare. Nonostante i suoi 18 anni, la prima Miss dai capelli corti aveva già pianificato con cura il suo futuro, tempo prima di partecipare al concorso. Spulciando le foto pubblicate sul suo profilo Instagram ci si accorge della presenza di numerosi scatti all’interno dei quali Alice posa con un ragazzo che sembrerebbe essere il suo fidanzato. Da qualche mese, però, del ragazzo comparso nelle fotografie in questione non c’era più traccia. È la stessa Alice a spiegare il motivo di quest’improvvisa sparizione. La nuova Miss Italia – che è già diventata celebre in rete per la gaffe sulla Seconda guerra mondiale – ha confermato che il giovane in questione è stato per qualche tempo il suo fidanzato ma ha aggiunto di averlo lasciato perché eccessivamente geloso. Se non lo avesse fatto, non avrebbe potuto partecipare al concorso:

Mi sono lasciata perché ho deciso di partecipare a Miss Italia. Il mio ex era troppo geloso. Desidero un compagno che mi dia stabilità e soprattutto che non viva con la paranoia che qualcuno mi possa “rubare”.

Alice ha le idee chiare e tutte le intenzioni di costruirsi una carriera solida nel mondo dello spettacolo, senza dover necessariamente giustificare le sue scelte di fronte a un ipotetico fidanzato. Del resto, ha già ammesso di voler fare l’attrice e un compagno geloso la rallenterebbe non poco in vista di un percorso di questo tipo. Da qui la decisione di troncare la loro storia d’amore. Nel suo caso, però, non si può parlare della “maledizione del fidanzato”. Accade sempre più di frequente che la reginetta incoronata scelga di tornare single a pochi mesi dall’elezione. Alice è stata furba e, piuttosto che lasciarlo in seguito, ha preferito farlo addirittura con qualche mese di anticipo.