Summer Storm: è allerta nubifragi. Le temperature scenderanno parecchio


Summer Storm sta arrivando in Italia. La burrasca di Ferragosto cambierà di fatto la circolazione atmosferica sul nostro Paese e farà arrivare la temibile tempesta estiva.

Gli esperti del meteo lanciano l’allarme per la giornata di domenica 16 agosto: «Dagli aggiornamenti di quest’oggi, domenica 16 avremo condizioni di tempo avverso, con temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo su Liguria di Levante, Triveneto, Emilia Romagna centro-orientale, Toscana, Lazio, e Campania, Calabria e Sicilia tirreniche. Si invita a prestare attenzione ai fenomeni particolarmente pericolosi per l’uomo».

Nubifragio e Alluvione in Calabria a Rossano – Cosenza : Salvataggio

Summer Storm porterà un calo termico generale con sapori d’autunno, crollo delle temperature massime che non supereranno i 22° su gran parte d’Italia. Il tempo inizierà a cambiare già da oggi: al Nordovest arrivano rovesci e temporali. Nubi irregolari interessano anche le coste emiliane con piogge sparse. Sabato piogge sparse, ma diffuse su gran parte del Nord e temporali ancora su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia.