Concorso INPS 2015: arrivano 2.500 Assunzioni in tutta Italia per i giovani

In un clima in cui la crisi dilaga e la disoccupazione continua a crescere vertiginosamente lasciando che il malcontento si insinui sempre più nel popolo italiano, ancora non arrivano notizie certe sul concorso INPS di cui si parla dallo scorso anno. Si tratta di uno dei bandi di assunzione nella pubblica amministrazione più attesi degli ultimi anni.

Sembra che a dirigere l’Ente verso questa scelta drastica sia la necessità di un serio cambio generazionale. Sarebbe in 3.000 i dipendenti prossimi al pensionamento per far fronte a questo esodo le assunzioni in programma raggiungerebbero le 2.500 unità.

MILANO - ANNUNCI OFFERTE DI LAVORO - AGENZIA LAVORO INTERINALE

Le ultime notizie sul bando

Tra tanti quotidiani e blog dedicati al mondo del lavoro a riportare la notizia pochi giorni fa è stato Libero. Il noto quotidiano nazionale ci indica che le prossime assunzioni per bando pubblico che l’Ente di previdenza sarebbe pronto a portare a termine è di 2.500. Sembra che avranno priorità i giovani neo-diplomati e neo-laureati che si approcciano al mondo del lavoro. Nonostante non sia stato ancora pubblicato il bando sembra che il riferimento sia su tutto il territorio nazionale.

Sembra che le assunzioni che saranno effettuate avranno come riferimento il biennio 2015-2016. Potrebbero quindi non essere effettuate in blocco ma in modo dilazionati, così da allargare il campo dei possibili partecipanti. Si tratta di una mossa che può garantire la riduzione dell’età media del personale che oggi è fissata a 57 anni.

Sull’arrivo o meno del bando è da sottolineare che l’articolo riportato da La Stampa nei giorni scorso in cui si trattava l’argomento è stato eliminato. Restando quindi un velo di fumo che ricopre la verità sulla pubblicazione o meno di quello che già è stato rinominato il super-concorso.