E’ in arrivo una nuova avventura di Harry Potter – Video


La scrittrice più amata del secolo, J.K.Rowling, ha deciso di continuare a scrivere la storia del maghetto di Hogwarts. È uscito infatti un racconto sul sito pottermore.com

Questa storia ha la particolarità di essere scritta sotto forma di articolo giornalistico, redatto da un’indiscreta giornalista, Rita Skeeter, della “Gazzetta del Profeta”.

L’anno prossimo verrà presentato a Londra uno spettacolo teatrale intitolato Harry Potter and the cursed child, Harry Potter e il bambino maledetto. La Rowling non si è lasciata andare a grosse rivelazioni, ma per fortuna ci ha fornito qualche piccolo dettaglio, che possa farci fantasticare su questo nuovo capitolo. Innanzitutto quello che verrà realizzato sarà un prequel, ovvero le vicende che verranno raccontate, faranno riferimento al periodo anteriore all’arrivo di Harry a Hogwarts. Dunque vedremo gli anni in cui Harry ha vissuto da orfano a casa degli odiosi Dursley. Probabilmente si approfondiranno anche le vite di James e Lily, i genitori del bambino sopravvissuto. Questa nuova storia non porterà solo il nome di J.K.Rowling, ma anche di Jack Thorne e John Tiffany. L’opera andrà in scena nell’estate del 2016 al The Palace Theatre, a Londra nel West End. Il cast sarà composto a fine luglio e i biglietti saranno in vendita già a partire da autunno. Molti auspicano il ritorno di alcuni attori che hanno fatto parte precedentemente delle pellicole. Chissà, magari la Rowling ha in serbo altre sorprese.