L’idraulico trova un iguana nel water


Un ospite del tutto inaspettato. Lily Lindquist, 17 anni, e la mamma Marian non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto che la causa dell’intasamento del water non era chissà quale oggetto caduto accidentalmente, ma un’iguana rimasta intrappolata.

20150611_99990_iguana

Domenica Lily, che vive con in genitori in una casa nel verde a Fort Lauderdale, nel sud della Florida, è andata in bagno, ma dopo aver tirato lo sciacquone l’acqua non andava via. Anzi, più insisteva più rischiava di allagare il bagno. Non riuscendo a risolvere il problema ha chiamato la madre, ma anche i tentativi di Marian con uno sturalavandini sono stati vani: a quel punto si è reso necessario l’intervento di un professionista.

«In 12 anni non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere – ha detto Scott , idraulico di professione– Di certo non è una cosa che capita tutti i giorni». Il rettile è stato inizialmente estratto vivo, ma è rimasto ferito nelle manovre per liberarlo ed è morto poco dopo. «Penso sia entrato da un foro nel soffitto dedicato alla ventilazione – ha detto Marian – Poi ha cercato di fuggire dallo scarico del bagno e invece è rimasto incastrato».