Un finanziere salva una papera “evasa” per strada a Milano


E’ accaduto appena un’ora fa e la macchina fotografica di un telefonino ci regala un’immagine che intenerisce: un militare della Guardia di Finanza che blocca il traffico nei pressi di Piazza XXIV maggio a Milano. Domenica primo pomeriggio, c’è ancora poca gente per strada in una Milano svuotata per il ponte del 2 giugno. Una papera con il suo cucciolo deve aver perso la via e si ritrova in via Col di Lana. Entrambe le paperelle  rischiano di essere schiacciate da un’automobile, investite da un tram.

Ed ecco che una pattuglia della Guardia di Finanza nota la curiosa scena e uno degli operanti scende dalla vettura e blocca il traffico, scortando  – con non poche difficoltà – i due esemplari fino alla Darsena da cui evidentemente  si erano incautamente allontanati. Un applauso ai due finanzieri per la sensibilità dimostrata e uno anche alla papera che non ha abbandonato il suo cucciolo  che ora ci piace immaginare immerso nelle acque del naviglio milanese.

Un applauso anche all’artista Stefano Festa che, passando, ha immortalato la scena e ha segnalato l’episodio a Cronaca Criminale, consentendo a noi che ci occupiamo di notizie più tristi, di raccontare qualcosa di più positivo in cui, ancora una volta, sono protagoniste le forze dell’Ordine.  Regalando, così, a noi tutti l’emozione di vedere questo salvataggio in diretta.